Come da tradizione, anche quest’anno sarà allestito il presepe all’interno della stazione più importante d’Italia, Roma Termini.
Ringrazio le persone che, con impegno e passione hanno permesso questa opportunità formidabile per ricordare ai romani e ai tanti che transitano la stazione, il vero significato del Natale: la nascita di Gesù, Dio fatto uomo per vivere in mezzo a noi! Prima di tutto ringrazio i vecchi ferrovieri che ci hanno lasciato il presepe che metteremo in mostra, preso tra i vari che abbiamo a deposito, tutte opere d’arte di vecchi amici. Ringrazio anche Alessandro, che insieme ai suoi colleghi della ditta che provvede al decoro della stazione e ai tecnici della manutenzione, ogni anno si prende l’onere di trasportarlo e di montarlo.
Ringrazio anche e soprattutto l’Amministrazione di Grandi Stazioni, che ci permette questa possibilità; soprattutto sono grato alla dottoressa Monia La Manna che puntualmente e con tempestività provvede all’aspetto logistico e amministrativo per l’allocazione del presepe e per l’organizzazione dell’evento di inaugurazione. sotto potete vedere il manifesto della manifestazione.