La nostra opera di presenza missionaria e di carità presso le stazioni di Roma, punto di incontro e di incrocio nevralgico dei movimenti cittadini, ha bisogno della tua presenza di cristiano attento ai bisogni veri del nostro tempo che è soprattutto quello di trovare un valore e un significato per la vita; e sappiamo bene che questo non si realizza pienamente e in altro modo che conoscere Dio e incontrare Cristo!
A questa opera si invitato a prendere parte con noi!
L’opera di presenza della Chiesa nella Stazione Termini ha bisogno del tuo sostegno, prima di tutto quello di una presenza che condivida le incombenze di questa azione missionaria, chi volesse offrire qualche servizio di volontariato è bene accetto:
ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI
Per accogliere le persone e rendere sicuro la cappella abbiamo bisogno di persone che diano una
disponibilità di tempo per essere presenti in questo luogo. Soprattutto chiediamo la presenza di persone che vengano a pregare e ad adorare l’Eucarestia nella nostra chiesa per essere presenza significativa che aiuti a pregare coloro che entrano. siano anche un punto di riferimento per chi è in ricerca, consapevolmente o inconsapevolmente, del Signore nella propria vita.
Se sei disponibile puoi contattare il cappellano.
C’è anche bisogno di sostegno finanziario, per aiutare ad affrontare le spese necessarie per tenere aperta la chiesa e organizzare i vari eventi, e soprattutto avere la disponibilità per soccorrere le richiesta di che vengono presentate. Chiediamo un sostegno caritativo per poter a nostra volta essere più disponibili materialmente ad aiutare chi ha bisogno.
Nella chiesa c’è una cassetta delle offerte che è l’unica forma di sostegno che abbiamo, ma, per chi potesse e volesse, si può anche versare una offerta attraverso l’iban:
IT75 U034 4103 201C C019 0001 617
Intestato a CHIESA DEL SS. CROCIFISSO ALLA STAZIONE TERMINI
cappellaferroviaria@gmail.com